
All’interno della rassegna delle escursioni del “CamminaParco 2017”, promossa dal Parco Regionale della Lessinia, anche quest’anno, in collaborazione con l’Ufficio IAT di Bosco Chiesanuova, parte l’iniziativa “SCOPRIRE LA FAUNA 2017”.
Con semplici percorsi adatti a tutti, le guide del Guardaparco e i Carabinieri forestali vi condurranno alla scoperta di camosci, caprioli, marmotte, scoiattoli, uccelli e di animali selvatici della Lessinia direttamente nel loro ambiente.
Potrete così osservare e fotografare gli animali in una esperienza unica ed emozionante.
Per questo sono raccomandati macchina fotografica e un binocolo.
Non dimentichiamo anche la giusta attrezzatura per il trekking e un k-way che ci protegga da eventuali rovesci… la montagna si sa che fa le bizze!!!
Ma dove ci si ritrova?
L’appuntamento è nel parcheggio “Valon” a Bosco Chiesanuova ogni martedì sera alle 18.00 e marcoledì mattina all 6.00.
Da lì si prosegue a piedi.. per un’esperienza unica!!!
La partecipazione alle varie uscite è totalmente gratuita previa iscrizione obbligatoria entro le 16.00 dei lunedì e martedì precedenti l’escursione presso l’ufficio IAT di Bosco Chiesanuova.
Informazioni:
IAT Bosco Chiesanuova
+39 393 8953923
mail: info.boscochiesanuova@gmail.com
——————————
Maggiori informazioni sulle singole uscite “SCOPRIRE LA FAUNA 2017”
———————————————————————————–
REGOLAMENTO CAMMINAPARCO
La partecipazione alle escursioni è gratuita con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l’iniziativa contattando i numeri telefonici di volta in volta indicati.
Chi partecipa al CamminaParco lo fa sotto la propria responsabilità, sollevando l’organizzazione e tutti i collaboratori per i fatti che possono accadere prima, durante e dopo l’escursione, per effetto e/o per conseguenza della stessa. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose. I minorenni possono partecipare alle escurioni solo se accompagnati dai genitori o da persona maggiorenne autorizzata.
Si raccomanda abbigliamento e atttrezzatura adeguati (k-way, scarponcini da trekking, maglione o pile, berretto, viveri e acqua).
CAMMINAPARCO REGULATION
Participation in the Camminaparco excursions is free with obligatory reservation no later than the day before the event.
Who takes part to Camminaparco do so under own responsability, raising the organization and all the staff for the facts that may occur before, during and after the excursion, by effect and/or consequence of the same.
The organization declines any responsibility for any damage to persons and property.
Minors are allowed to take part in excursions only if accompanied by parents or an authorized majority person.
Participants must be equipped with appropriate clothing (k-way, trekking shoes, sweater or fleece, hat), food and water.